Apple Torta

By Staximo - settembre 20, 2005

Ho un fratello. A questa frase ogni tanto aggiungo "...purtroppo" oppure molto più spesso "...per fortuna", come tutti penso.
Lui rimane sempre il più piccolo anche se ormai mi supera in altezza di 10 cm buoni.

Ma anche i piccoli invecchiano :o) , o meglio, crescono. Crescendo, mio fratello, ha sviluppato una amore quasi folle per i computer e in particolare per gli Apple.
Ho voluto così celebrare la passione di mio fratello e preparargli una sorpresa per il suo compleanno: una Apple torta!
Eccola:

Apple Torta

Sì, lo so, non è una meraviglia. Questo è il mio primo approccio alle torte decorate (che non amo particolarmente) ma mio fratello è stato molto contento e l'ha trovata anche buona visto che se ne è mangiato ben 2 pezzi!
La torta è costituita da un simil pan di spagna con lievito e 2 strati di crema pasticcera al cocco, panna montata e briciole di amaretti. La pasta è stata imbevuta con latte e rum e ricoperta con glassa azzurra e panna montata

  • Condividi:

Altre idee...

2 Commenti

  1. genius :) brava, come primo esperimento direi che e' venuto benissimo.

    RispondiElimina
  2. Per preparare una Mucca-Torta dovrei allenarmi tutti i giorni a fare le torte decorate... però, se ami il rischio, la tua potrebbe essere la seconda torta decorata della mia vita!
    :o)

    RispondiElimina