Pizza e...

By Staximo - settembre 18, 2006

Per una cena tra amici cosa c'è di meglio di una pizza fatta in casa?
Questo è il pensiero che mi frulla in testa da un po' di tempo e così stabilisco il giorno e faccio gli opportuni inviti.
Poi scatta il panico: al centro della cena ci sarĂ  la pizza ma... intorno cosa metto?
Fare il menu completo per un pasto è una cosa che mi mette in crisi, perchè non so mai come fare gli abbinamenti giusti.
E' giusto prevedere un antipasto? ma cosa si adatta alla pizza?
Un antipasto mentre si aspetta la cottura della pizza mi sembra giusto metterlo: in casa ci sono delle salsicce sott'olio... l'antipasto è fatto.
Cosa far seguire alla pizza? Decido un finale in leggerezza: insalata mista di frutta al naturale.

Insalata di Frutta

Per chi vuole addolcirla preparo uno sciroppo di zucchero alla cannella e limone.
Altra cosa difficile da scegliere: la bevanda. Invece della classica birra optiamo per un vino, rosso ovviamente: Morellino di Scansano. Anche se non sono esperta di vini devo dire che questo morellino mi piace molto, come si dice dalle mie parti: non è "sgarbato" :o)
Morellino

Purtroppo non ho foto della pizza, ero troppo occupata a infornare e sfornare!

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti